Master Otrè: 19 medaglie per la prima stagionale
Esordio col botto della Otrè Noci nel Circuito nazionale Supermaster della Federazione Italiana Nuoto: durante il primo appuntamento della stagione 2015/2016, il Trofeo Santa Claus organizzato lo scorso weekend dalla GP Modugno, la squadra allenata da Matilde Petruzzi ha messo in cassaforte diciannove medaglie individuali di specialità, centrando un ottimo 10° posto su quarantotto società partecipanti.
Sul gradino più alto del podio sono saliti Matilde Petruzzi, Marianna Boccardi, Diego D’Onghia e Sebastiano Nitti per gli 800mt stile libero e, sempre sulla stessa distanza, hanno conquistato il bronzo Maria Gentile, Domenico Notarnicola e Antonio Tinelli. Coach Petruzzi ha appeso l'oro al collo anche nei 200 metri dorso insieme a Maria Gentile, festeggiando anche per l’argento di Antonio Putignano e il bronzo di Antonio Tinelli. Nei 200mt stile rana, invece, oro per Sebastiano Nitti e argento per Diego D’Onghia. Ottime le prestazioni anche nell’insidiosa distanza dei 400mt misti nella quale la Otrè ha portato a casa due argenti vinti da Graziana Zaccaria e Sabino Nitti. Ancora un argento per Graziana Zaccaria nei 50mt delfino, specialità che ha regalato il bronzo anche a Simona De Carlo. E a completare il folto medagliere il bronzo di Alessandro Amatulli nei 50mt rana. Bene anche le prove in staffetta maschile 4x50mt con la Otrè rappresentata dai quartetti Putignano-Nitti-Notarnicola-Rizzi e Resta-D’Onghia-Agrusti-Tinelli.
Inizia nel migliore dei modi la stagione Master del club Otrè che continua a crescere, abbracciando i migliori talenti non solo di Noci ma anche di diversi paesi limitrofi, e si candida per un ruolo da protagonista in una stagione tutta da seguire.